Hai mai sentito parlare di cuckold?

Condividimi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Avete mai sentito parlare di cuckold ?

Il cuckold è una tecnica amatoriale praticata da molte coppie anche insospettabili e consiste nell’ indurre il proprio partner senza nessuna pressione, ad avere rapporti sessuali con una terza persona. Nel caso si tratti di una donna questa viene definita ‘sweet‘ mentre se si tratta di un uomo quest’ultimo assume il ruolo di ‘Bull‘ che ha il senso metaforico del toro inteso come animale virile. 
Questa pratica non viene assolutamente considerata come adulterio visto che entrambe i partner sono consapevoli ma semplicemente viene vista sotto forma di un approccio che regala piacere sessuale alla coppia.
 Praticamente si tratta di un tradimento di cui il partner è al corrente ed in un certo senso, ne trae esso stesso piacere anche perchè viene a crearsi una condizione di umiliazione e frustazione nel soggetto passivo, che si avvicina molto alle tecniche de BDSM.

Ci sono due tipi di modi per praticare questa tecnica sessuale e cioè quello del partner consapevole e consenziente che è a conoscenza del fatto che il proprio compagno abbia rapporti con un altro, ma non assiste ed immagina solo le prestazioni amorose che i due soggetti si scambiano.
L’altro modo di praticare il cuckold è quello di fare assistere il partner consenziente al rapporto ed in quest’ultimo caso, deve subire comandi ed ordini umilianti senza però partecipare al rapporto.

Si trae piacere nel vedere il proprio partner che compie atti sessuali con altri?

Nella maggior parte dei casi è l’uomo che si presta ad assumere il ruolo di ‘guardone‘ e trae piacere nel vedere la propria donna godere tra le braccia di un altro ed il cuckold diventa simile al cosiddetto’ candaulesimo‘ ossia quella pratica sessuale che provoca un piacere smisurato nella persona che assiste ad approcci anche molto spinti, che il proprio partner pratica con un’altra persona. Il terzo soggetto potrebbe essere sia uno sconosciuto che un amico che si presta a questo tipo di approccio estremo.

Il fenomeno del cuckold è notevolmente aumentato negli ultimi anni perchè con l’avvento di internet, sono nati siti appositi dove persone che hanno tendenze sessuali particolari, si iscrivono lasciando il loro profilo ben delineato in maniera che quando si cercano determinati rapporti, non si ha difficoltà a trovare la persona adatta. 
Non è affatto raro che un uomo si ecciti in maniera sproporzionata vedendo la compagna avere rapporti sessuali con un altro e questa è una caratteristica tipica del cuckoldismo ed in tal caso, l’uomo non avverte nessun senso di possesso verso la compagna e non prova gelosia a vederla amoreggiare anche in maniera libidinosa con un altro anzi, insiste affinchè tra i due ci siano pratiche estreme che a volte rasentano il sadomaso.

Come vive psicologicamente chi pratica il cuckold ?

marito cuckoldChi pratica il cuckold secondo gli psicologi, comprende di avere in se stesso una certa componente masochista e difficilmente abbandona questo tipo di situazione da cui ricava piacere anzi man mano che procede nella vita di coppia, si apre un universo parallelo e in questo contesto, molto spesso la coppia si rende conto che questa pratica amorosa rafforza il loro legame rinnovandolo giorno dopo giorno.

Molte coppie hanno reso il cuckold un fattore integrante della loro vita erotica e con questa sorta di gioco, il loro rapporto rimane integro e spezza la solita routine. C’è anche un lato negativo però perchè alcuni soggetti potrebbero far insidiare nella loro mente, il tarlo legittimissimo che il partner prenda decisioni diverse dal percorso prestabilito.

Potrebbe infatti capitare, che il partner che si sottopone a pratiche amorose con un soggetto che non sia il suo compagno, potrebbe inevitabilmente innamorarsi di questa terza persona e allora la condivisione dapprima tranquilla e consapevole di una coppia, diventerebbe una sorta di rapporto che creerebbe solo infelicità e dolore


Condividimi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *