I siti di incontri on line negli ultimi anni stanno riscontrando un successo eccezionale e questo perché sono sempre di più gli uomini e le donne che si affidano alla rete per pubblicare o cercare annunci e per fare sesso.
Ma qual è il motivo di questa enorme diffusione?
Proviamo a capirne le motivazioni insieme, analizzando come si è evoluta sia la società italiana sia il mondo della rete.
Le motivazione
Questa richiesta proviene innanzitutto da un mutamento della società italiana e del rapporto uomo donna. Questa diffusione era già avvenuta negli Stati Uniti prima e nel nord Europa poi, società evidentemente più avanzate della nostra. Ebbene tornando all’Italia, la società è mutata nel senso anche di una maggiore libertà dei rapporti; ciò ha implicato che si siano diffusi nuovi strumenti di conoscenza tra persone e che non ci siano più tanti limiti o troppi pregiudizi su determinati argomenti. Ad esempio non è più un problema se è la donna a corteggiare l’uomo invece di quest’ultimo, oppure se ci si conosce solo per fare sesso e non per amore.
Quindi attualmente la società italiana sembra non avere troppi pregiudizi, non tanti quanti ce n’erano in passato.
Mutazione delle Donne
Anche il rapporto uomo donna è mutato. Le donne sono più coraggiose dei loro amici maschi e sembrano davvero non temere il giudizio di alcuno. Anzi gli uomini appaiono oggi un po’ frenati da queste donne così spinte ed emancipate; alcuni uomini hanno per questo una reazione opposta, ovvero vogliono sottolineare la loro audacia ostentando alcune loro doti ma in realtà sono le donne che decidono!
Mutazione della Rete
Anche la rete è mutata. Infatti essa ha mutato la sua offerta, nel senso che se prima era utilizzata per lavoro e da alcuni fortunati, oggi invece è entrata nelle case di tutti; ciò fatto sì anche che proprio per questa larga diffusione, siano sorti tantissimi siti che permettono di incontrare tante persone e fare sesso.
Queste sono le basi sulle quali sono innestate le diffusioni delle richieste di annunci e di sesso on line. Ecco per esempio un portale adatto alle vostre richieste e quindi che coloro che navigano on line cercano sempre di più in rete la possibilità di conoscere persone.
Per quanto riguarda il sesso, in particolare, ci si è accorti che quello che si trova on line non solo è molto più semplice da ottenere bensì è senza legami. Diciamo che la rete ha permesso una diversificazione sia delle offerte che delle domande.
Per cui tutti possono trovare soddisfazione: coloro che cercano una partner possono trovare siti che promettono di incontrare l’amore mediante anche l’accoppiamento di profili simili. Coloro che invece sono alla ricerca di divertimento sessuale, possono trovare tante persone adatte a loro.
Accanto a ciò ed in aggiunta, si sono differenziati anche i tipi di domande: trans, etero, omo, bisex, ecc.